ENI e ENEL dominano primo bando Pnrr per sviluppo di infrastrutture di ricarica elettrica

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE) hanno pubblicato le graduatorie del primo bando 2023 dedicato alla misura del Pnrr per lo sviluppo di infrastrutture di ricarica elettrica, selezionando 26 progetti considerati idonei e ammessi al beneficio.

Solo tre le società selezionate, di cui Be Charge di Eni costruirà oltre il 55% dei centri di ricarica e Enel X il 36%. Duferco ha solo un progetto per un totale di 115 centri di ricarica in Liguria.

Be Charge (Plenitude – Eni) costruirà un totale di 2473 colonnine e riceverà fondi per un totale di circa 33.215.883 euro, mentre Enel X costruirà 1606 colonnine, ricevendo 25.724.514 euro.

In termini di regioni, verranno costruite 736 centri di ricarica in Lombardia, 553 in Campania e 535 in Lazio. Sopra 300 centri di ricarica anche per Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto.

Sono stati selezionati solo progetti nei centri urbani, mentre nessuno in autostrada.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

La giunta licenzia il nuovo piano energetico del Veneto: 6 GW aggiuntivi da fonti rinnovabili
12 Settembre 2024 Il nuovo piano energetico licenziato dalla giunta della Regione del Veneto prevede un incremento di 6 GW aggiuntivi di energia elettrica da fonti rinn...