Enel Green Power, Adidas firmano virtual PPA per 10 anni nella provincia di Siviglia

Share

Enel Green Power, attraverso Enel X Global Retail, ha firmato un accordo per fornire ad Adidas l’energia prodotta da un nuovo progetto solare attualmente in costruzione nella provincia di Siviglia, in Spagna, attraverso un contratto virtuale di acquisto di energia elettrica (Virtual PPA).

Il nuovo impianto aggiungerà circa 47 MW all’attuale portfolio di Enel, che ammonta a oltre 90 GW di capacità installata.

“Il progetto solare fotovoltaico situato in Spagna è in fase di costruzione e inizierà a fornire energia alla rete nei prossimi mesi. Per un periodo di 10 anni, a partire dal 2025, Adidas acquisterà circa 50 GWh/anno di energia pulita e sostenibile”, ha detto Enel X.

L’azienda tedesca con sede a Herzogenaurach, in Baviera, è stata accusata diverse volte di greenwashing. L’ultimo caso l’anno scorso, quando l’autorità francese di vigilanza sulla pubblicità (ARPP) ha riscontrato che uno spot di Adidas non rispettava le regole dell’autorità francese sull’accuratezza delle informazioni usate per fare marketing.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.