A Caserta verrà realizzato un parco agrivoltaico da 40 MW

Share

Meridiana Servizi, con sede a Napoli, ha dichiarato di essersi recentemente aggiudicata un importante appalto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Si tratta della realizzazione di un parco agrivoltaico nel Comune di Sparanise, in provincia di Caserta, con una potenza pari a 40.000 kW.

“Sparanise è stato selezionato come sede per questo importante progetto di installazione di un impianto fotovoltaico, con l’obiettivo principale di sfruttare le risorse solari locali per produrre energia pulita e ridurre le emissioni di gas serra”, ha spiegato Meridiana Servizi.

“La realizzazione di un impianto fotovoltaico di questa dimensione creerà opportunità di lavoro locali e favorirà lo sviluppo economico del territorio. Questo impianto è un segnale di progresso per il Comune di Sparanise e per la transizione energetica italiana”, ha aggiunto l’impresa.

Una curiosità: Meridiana Servizi è stata nominata di recente anche per la riparazione di edifici nel Comune di Casamicciola, in risposta ai danni subiti a causa del violento sisma che ha colpito l’isola il 21 agosto 2017.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...