Verrà installato un impianto fotovoltaico da 3 MW all’aeroporto di Trieste

Share

Lo scorso marzo, la Regione Friuli Venezia Giulia, Enac, Ente nazionale per l’aviazione Civile, e Trieste Airport hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico all’interno dell’area aeroportuale. Il progetto consisteva nella realizzazione di due impianti fotovoltaici e una batteria di accumulo, uno nell’area del Polo Intermodale e l’altro all’interno del sedime aeroportuale.

Ad aggiudicarsi l’appalto sono state Ranzato Impianti – quale capogruppo-mandataria – e ED Impianti, due aziende del Gruppo TSG, che insieme a Fiel realizzeranno l’impianto fotovoltaico e le relative opere complementari all’interno del Trieste Airport. L’impianto verrà installato in parte all’interno del sedime aeroportuale ed in parte nell’adiacente polo intermodale.

“Il progetto prevede l’installazione di 5767 moduli fotovoltaici della potenza nominale pari a 545 W ciascuno per una potenza totale pari a 3.143 KW e questo lo rende il più importante a livello aeroportuale in Italia, tra quelli realizzati e in fase di realizzazione”, ha spiegato ufficialmente TSG.

L’intervento è stato cofinanziato con i fondi stanziati dalla Regione per un ammontare complessivo di 3,5 milioni di euro.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.