Wood Mackenzie spiega i fattori che portano all’installazione di batterie

Share

Wood Mackenzie riporta che l’adozione congiunta di impianti fotovoltaici e sistemi di stoccaggio dipende da quattro fattori chiave: gli incentivi diretti per l’accumulo, la transizione dal net metering, le opportunità di servizi di rete e i problemi di affidabilità della rete.

La società di consulenza e ricerca ha analizzato i diversi stati degli Stati Uniti d’America, considerando per ciascuno la quota di progetti solari installati con batterie.

Wood Mackenzie riporta che l’11,1% degli impianti solari residenziali e il 5,3% di quelli non residenziali installati negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2023 sono stati abbinati a uno stoccaggio di energia.

“Il tasso totale di installazione residenziale negli Stati Uniti è più che raddoppiato dal 2019, ma ha registrato tre trimestri di cali consecutivi a causa dei vincoli della catena di fornitura delle batterie, degli alti tassi di interesse e della decisione della California Net Billing Tariff. Il tasso non residenziale è cresciuto più lentamente, aumentando solo di due punti percentuali dal 2019”, ha detto Wood Mackenzie.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...