Wood Mackenzie spiega i fattori che portano all’installazione di batterie

Share

Wood Mackenzie riporta che l’adozione congiunta di impianti fotovoltaici e sistemi di stoccaggio dipende da quattro fattori chiave: gli incentivi diretti per l’accumulo, la transizione dal net metering, le opportunità di servizi di rete e i problemi di affidabilità della rete.

La società di consulenza e ricerca ha analizzato i diversi stati degli Stati Uniti d’America, considerando per ciascuno la quota di progetti solari installati con batterie.

Wood Mackenzie riporta che l’11,1% degli impianti solari residenziali e il 5,3% di quelli non residenziali installati negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2023 sono stati abbinati a uno stoccaggio di energia.

“Il tasso totale di installazione residenziale negli Stati Uniti è più che raddoppiato dal 2019, ma ha registrato tre trimestri di cali consecutivi a causa dei vincoli della catena di fornitura delle batterie, degli alti tassi di interesse e della decisione della California Net Billing Tariff. Il tasso non residenziale è cresciuto più lentamente, aumentando solo di due punti percentuali dal 2019”, ha detto Wood Mackenzie.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...