Verrà installato un impianto fotovoltaico per l’autoconsumo della piscina di Cento

Share

Nuova Sportiva, la società a cui è stata confermata la gestione della piscina di Cento (FE) per i prossimi 5 anni, investirà 330.000 euro per la ristrutturazione ed ammodernamento dell’impianto. Sono previsti il rifacimento degli spogliatoi, miglioramenti strutturali e l’installazione di un impianto fotovoltaico.

“Il progetto prevede, oltre a importanti interventi di miglioramento sismico e diversi lavori per migliorare l’esperienza di confort dell’utente e a mantenere in piena efficienza l’impianto, anche interventi che possano dare un contributo importante al rispetto dell’ambiente. Primo tra tutti la posa di un impianto fotovoltaico di potenza 10 KW”, ha spiegato Nuova Sportiva.

Saranno installati 24 pannelli da 410 W ciascuno, sufficienti a fornire l’energia elettrica che permette di tenere in funzione, senza interruzione, almeno 6 apparecchi phon a parete contemporaneamente.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...