Innovatec e Senec svilupperanno insieme 100 MW di fotovoltaico a terra

Share

Innovatec, tramite la controllata Eliospower, e Senec Italia, parte del gruppo tedesco EnBW, ieri hanno siglato un accordo per l’avvio di una partnership che li vedrà nel corso del 2024 sviluppare e realizzare nuovi impianti fotovoltaici a terra partendo da una Pipeline di 100 MW “con valorizzazione degli stessi tramite cessione a terzi”, spiega Innovatec.

Il memorandum di intesa prevede una partecipazione di Senec – che dovrà completare l’intero processo di costruzione dell’impianto su base EPC chiavi in mano – nella SPV (special purpose vehicle) titolare della Pipeline, pari al 49%, ma anche negli investimenti per lo sviluppo autorizzativo fino al raggiungimento della condizione di ready to build.

”Siamo orgogliosi di annunciare questo accordo strategico con Senec che ci permette di unire le forze con un solido partner internazionale nello sviluppo di progetti fotovoltaici che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi UE al 2030″, ha dichiarato Pietro Colucci dall’Amministratore Delegato di Innovatec.

Il CEO ha aggiunto: “L’Accordo dà continuità alla strategia di Innovatec, rappresentando il primo tassello di un percorso strategico finalizzato alla crescita del business dell’Efficienza Energetica attraverso lo sviluppo e la realizzazione di campi
fotovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...