Susi Partners punta sullo sviluppo greenfield BESS in Italia

Share

Susi Partners ha incluso lo sviluppo di sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) nel portfolio della sua piattaforma di sviluppo fotovoltaico italiana ReFeel New Energy (RNE).

“Da quando è stata ampliata nel settembre 2022, RNE ha superato gli obiettivi iniziali e oggi ha oltre 750 MW di capacità BESS in fase di sviluppo, di cui 200 MW sono in attesa dell’autorizzazione finale per passare alla costruzione”, ha detto la società svizzera, aggiungendo che la piattaforma ora detiene “uno dei portafogli di progetti BESS più avanzati in Italia”.

Nei prossimi 6 anni, in Italia, dovranno essere messi in linea quasi 20 GW di capacità di stoccaggio.

“Con un quadro normativo favorevole che apre opportunità di guadagno attraverso i mercati della capacità, l’arbitraggio dei prezzi e la fornitura di servizi ausiliari, l’Italia è considerata un mercato molto interessante per lo sviluppo greenfield dei BESS”, ha detto Susi Partners.

Susi e RNE riportano oltre 375 MW di solare fotovoltaico in fase di sviluppo in Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

DL Ambiente, studio NexAmm: preferenza a progetti sopra 50 MW, applicabilità ai procedimenti in corso
14 Ottobre 2024 Lo studio legale NexAmm spiega a pv magazine Italia le principali novità del DL Ambiente passato settimana scorsa, sottolineando il ruolo centrale del...