Servizio ricerca di lavoro nel fotovoltaico: trentaduesima edizione

Share

Sul territorio Chieti/Pescara, per l’ampliamento della propria rete vendita Enesco cerca consulenti commerciali energie rinnovabili. L’offerta è rivolta a persone dinamiche con spiccate capacità relazionali, anche senza alcuna esperienza nel settore, disposta a supportare Enesco nell’acquisizione di nuovi clienti. Enesco fornirà la formazione necessaria e supporto tecnico che permetterà al collaboratore di proporre soluzioni di efficientamento energetico, quali impianti fotovoltaici, pompe di calore, solare termico, caldaie e biomassa.

Patavium Energia cerca a Padova un tecnico progettista e di coordinamento BU fotovoltaico, che abbia comprovata esperienza nell’ambito del fotovoltaico. Tra le varie mansioni, il candidato dovrà effettuare sopralluoghi tecnici preliminari e definitivi sui prospect in ambito industriale e, ove necessario, in ambito residenziale e progettare gli impianti, tenendo conto dei prodotti e delle soluzioni già utilizzate dall’azienda e di altre che contribuirà a identificare.

A Milano, EICOM Energia cerca consulenti fotovoltaici. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza nella vendita di almeno 1/2 anni, ed ha acquisito conoscenze e abilità che gli permettono di gestire in autonomia progetti e proposte commerciali. Si richiedono buona dimestichezza con il settore energetico, spiccate doti relazionali, responsabilità professionale e possibilità di spostarsi autonomamente con un proprio veicolo.
Geosol cerca a Roma un responsabile impianto fotovoltaico che dovrà comunicare in modo proattivo, essere in grado di lavorare in modo indipendente, trovare soluzioni collaborando con tutti i partner e svolgere diverse attività. Tra queste: monitorare il funzionamento di un piccolo portafoglio di impianti fotovoltaici, fare sopralluoghi, collaudo e riparazione dei componenti dell’impianto fotovoltaico e supervisionare e gestione le imprese di manutenzione locali.
Coesa Energy di Torino cerca un progettista elettrico in ambito fotovoltaico per la realizzazione di impianti di media taglia, dai 100 kW sino ai 5 MW. Lavorerà a fianco del Senior Design FV, attuale figura aziendale con più di 15 anni di esperienza e attuale direttore tecnico del Team fotovoltaico industriale. La risorsa dovrà anche redigere studi di fattibilità, effettuare sopralluoghi tecnici, dimensionare l’impianto fotovoltaico e redigere computi metrici.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Esperti: Legge di Bilancio 2026 aiuta artificialmente 3Sun
06 Novembre 2025 pv magazine Italia ha parlato con due esperti della produzioni di moduli fotovoltaici circa la possibilità che un provvedimento incluso nella Legge di...