Azienda estrusione alluminio installa impianto fotovoltaico da 1,2 MW

Share

APS Arosio Extrusion è specializzata nella produzione di profili estrusi di alluminio a disegno e presso lo stabilimento di produzione di Porzano di Leno, in provincia di Brescia,  ha recentemente installato un impianto fotovoltaico.

“Vogliamo che la nostra strategia produttiva sia sempre più compatibile con una progressiva riduzione delle emissioni inquinanti, ed è per questo che abbiamo investito nell’importante progetto di un impianto fotovoltaico”, ha dichiarato APS.

L’impianto ha una potenza di 1,2 MW ed è composto da oltre 2.800 pannelli fotovoltaici installati sull’intera superficie del tetto dello stabilimento. Grazie all’impianto potrà autoprodurre oltre il 30% del suo fabbisogno di energia elettrica.

“I pannelli sono fissati tramite ancoraggi in alluminio estruso di nostra produzione e collegati a inverter di ultima generazione completi di un sistema di monitoraggio remoto e controllo via web”, ha spiegato APS.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.