Ingeteam lancia il nuovo inverter trifase per il settore commerciale

Share

Per rafforzare la sua presenza nel comparto dell’autoconsumo commerciale e industriale, Ingeteam ha lanciato, con disponibilità sul mercato da metà marzo 2024, un nuovo inverter fotovoltaico disponibile nelle due versioni da 30 e 50 kW: INGECON SUN 30TL M3 / 50TL M4.

I due inverter incorporano rispettivamente tre o quattro MPPTs – Maximum Power Point Tracker – i dispositivi di inseguimento del punto di massima potenza. Ingeteam ha dichiarato che si tratta di una scelta tecnologica che permette di ottimizzare le prestazioni dell’impianto e offrire un’efficienza massima del 98,2%.

Il nuovo inverter è adatto per installazioni esterne grazie al suo livello di protezione IP66, incorpora funzionalità di serie come il monitoraggio della corrente di stringa per il rilevamento rapido di possibili guasti, ed è compatibile con moduli ad alta potenza (500/600W).

“Tutti i prodotti della nuova gamma di inverter di stringa funzionano senza la necessità di kit esterni. Inoltre, sono dotati di serie del sistema EMS (Energy Management System), che permette di implementare strategie avanzate di autoconsumo, e di un sistema di comunicazione Wi-Fi ed Ethernet per monitorare l’inverter tramite l’applicazione mobile INGECON SUN Monitor di Ingeteam”, ha scritto il produttore spagnolo nella nota stampa.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.