Generali compra in Inghilterra una stazione di stoccaggio da 100 MW

Share

Shanghai Electric ha annunciato che è entrata in funzione la stazione di accumulo di energia REP1&2 da 100MW/100MWh nella regione inglese sud-orientale del Kent, dove la domanda di energia elettrica è tra le più alte della nazione nella stagione più fredda.

Si tratta del primo progetto di accumulo di energia su larga scala all’estero per l’azienda cinese, che ha fornito una serie completa di soluzioni per l’accumulo di energia, tra cui 38 container di batterie e 20 container PCS.

Il progetto, che mira a migliorare l’efficienza, l’affidabilità e la sostenibilità del sistema energetico del Regno Unito, è stato sviluppato da Pacific Green e l’impianto è dotato di batterie al litio ferro fosfato ad alte prestazioni prodotte dallo stabilimento di Nantong di Gotion New Energy.

L’impianto è stato acquistato ad inizio 2024 da una filiale del colosso assicurativo italiano Generali ed è gestito da Shell Energy Europe Limited.

Nella stessa nota stampa, Shangai Electric ha aggiunto di aver completato anche la connessione alla rete del progetto solare Fiskerton II-A nel Lincolnshire, l’ultimo degli otto nel Regno Unito.

“Gli otto progetti solari realizzati da Shanghai Electric nel Lincolnshire forniranno ogni anno 128.117 MWh di elettricità verde nel Regno Unito. È anche il primo progetto all’estero intrapreso da Shanghai Electric, dove è responsabile dell’investimento, del finanziamento, della costruzione, dell’allacciamento alla rete e della gestione dell’impianto solare”, ha dichiarato Stuart Mellor, project manager del progetto Fiskerton II A.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.