Gruppo Undo compra 11 società proprietarie di impianti FV da Alternus Clean Energy

Share

Alternus Clean Energy ha venduto a una società del gruppo Undo un portafoglio di 13 impianti solari per una capacità aggregata di 10,5 MW, tutti in funzione e incentivati in base al meccanismo di feed-in tariff del Conto Energia.

“Alternus continua a sviluppare attivamente la sua pipeline di progetti in Italia e in altri mercati dell’Europa occidentale e degli Stati Uniti”, hanno scritto le società.

Green Horse Financial Advisory ha assistito Alternus Energy in qualità di deal arranger. Advant Nctm ha assistito il Gruppo Undo nell’acquisizione dell’intero capitale sociale delle 11 società proprietarie dei 13 impianti solari.

“Questa transazione, l’ultima avvenuta nel 2023, è l’operazione più significativa sul mercato secondario fino ad ora”, ha dichiarato Umberto Deodati, CEO e fondatore di Gruppo Undo.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.