Centro Commerciale Carosello inaugura un campo fotovoltaico di oltre 2 MW

Share

Eurocommercial Properties, proprietaria di diversi centri commerciali in Italia, Francia, Belgio e Svezia, ha scelto di installare un parco fotovoltaico  per ridurre i consumi energetici e le emissioni del suo Shopping Center Carosello, che si trova a Carugate, in provincia di Milano.

Ad assistere il committente in fase di permitting e di direzione lavori per il nuovo campo fotovoltaico greenfield di potenza pari a 2,178 MW è stata 3Energy di Cinisello Balsamo, che ha dichiarato: “Il nuovo impianto garantirà una produzione annua di circa 3050 MWh di energia pulita e permetterà di abbassare drasticamente i costi sostenuti fino ad oggi dallo Shopping Center”.

L’impianto è stato installato su una superficie di circa 23.000 mq e si trova su un terreno di proprietà di Eurocommercial Properties nel comune di Cernusco sul Naviglio.

“Ringraziamo il nostro dipartimento Tecnico, Albasolar, Savills, i comuni di Cernusco sul Naviglio e di Carugate e tutti i consulenti tecnici per il grande lavoro svolto in meno di un anno. Inoltre, abbiamo voluto coinvolgere i nostri visitatori, soprattutto i bambini, in un’attività di edutainment per sensibilizzare alle nuove fonti di energia rinnovabile”, ha dichiarato Eurocommercial Properties.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...