Neoen entra nel mercato italiano delle rinnovabili con tre impianti da 24,7 MW

Share

Neoen ha annunciato la costruzione dei suoi primi tre impianti in Lombardia e Marche con una capacità totale di 24,7 MW. La società francese è entrata in Italia nel 2021 aprendo uffici a Brescia, Modena e Roma.

“Le norme amministrative semplificate messe in atto dal governo ci hanno permesso di sviluppare questi progetti in modo rapido ed efficiente. La costruzione dei nostri primi impianti rappresenta un passo avanti nella nostra strategia e ci dà fiducia nella nostra capacità di espandere significativamente le operazioni in Italia”, ha commentato Andrea Massimo Bartolini, Direttore del Business Development di Neoen Italia.

La società riporta di avere già più di 50 progetti in fase di sviluppo in cinque diverse regioni italiane.

Al 30 giugno 2023, la capacità totale dell’azienda parigina era di 7 GW, composta per il 47% da energia solare, per il 34% da energia eolica e per il 19% da batterie.

Green Horse Legal Advisory ha supportato Neoen fin dall’inizio, occupandosi di tutti gli aspetti legali relativi all’attività in Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.