Sonnedix firma prestito da 260 milioni per sviluppo di 200 MW in Sicilia e Sardegna

Share

Sonnedix ha firmato un prestito da 260 milioni di euro per finanziare l’acquisizione e la costruzione di progetti di energia rinnovabile in Italia.

“Il prestito, garantito nel dicembre 2023, rappresenta una delle più grandi operazioni di finanziamento di progetti solari sul mercato italiano nel corso dell’anno. Fa seguito all’innovativa linea di credito da 500 milioni di euro firmata da Sonnedix a dicembre, per finanziare la costruzione della sua pipeline di energia rinnovabile in Europa e nel Regno Unito”, ha scritto

Il finanziamento, concesso da un pool di banche, consentirà lo sviluppo di due progetti FV greenfield in Sicilia e in Sardegna con una capacità totale di circa 200 MW, nonché una linea di finanziamento per l’acquisizione di un asset operativo.

“Da quando siamo entrati in Italia nel 2010, questo è rimasto uno dei nostri mercati chiave e questo finanziamento ci permetterà di continuare a convertire la nostra pipeline di oltre 1,5GW solo in Italia”, ha commentato l’amministratore delegato di Sonnedix, Axel Thiemann, sottolineando il vantaggio competitivo della società, dovuto alle relazioni bancarie e alla presenza in diversi paesi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.