PNRR, GSE pubblica guida operativa per l’installazione di infrastrutture di ricarica elettrica

Share

Il Gestore dei servizi energetici (GSE) ha pubblicato la guida operativa che definisce la guida operativa agli adempimenti in carico ai soggetti beneficiari degli incentivi PNRR per le infrastrutture di ricarica nei centri urbani.

“La guida operativa definisce le modalità di trasmissione al GSE del piano delle installazioni e della dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante l’avvenuto ottenimento del preventivo di connessione e del titolo autorizzativo per ciascuna infrastruttura di ricarica ammessa ad agevolazione”, ha scritto il GSE.

I soggetti beneficiari dovranno trasmettere al GSE il piano dettagliato delle installazioni entro il 29 febbraio 2024.

“La documentazione inviata sarà oggetto di istruttoria da parte del GSE, il quale potrà richiedere documentazione integrativa”, si legge nella guida pubblicata ieri.

A maggio il GSE aveva pubblicato il documento “checklist documentazione da trasmettere per la presentazione dei progetti“.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.