Fotovoltaico su sede italiana Renault, fino al 75% di autoconsumo

Share

Presso la sede romana del Gruppo Renault Italia, Sorgenia ha realizzato un impianto fotovoltaico che ha una potenza di 398 kW. L’installazione riguarda gli edifici di Renault Italia, del Centro di formazione del Gruppo e di Mobilize Financial Services Italia.

L’impianto si compone di circa 850 pannelli e si estende su tre dei cinque edifici di Renault Italia, per un totale di 1.700 metri quadrati. La produzione di energia à in grado di soddisfare oltre il 50% del fabbisogno elettrico complessivo, che sale al 75% nel periodo estivo.

“La possibilità di contribuire in maniera concreta al processo di decarbonizzazione del nostro Paese sta acquisendo sempre più rilevanza tra le imprese. Il progetto realizzato con Renault è un bell’esempio di questo sforzo che fa di sostenibilità e autoproduzione di energia verde i propri punti di forza”, ha dichiarato Mario Mauri, Sales & Greentech director di Sorgenia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le azioni di SunPower scendono del 70%
22 Luglio 2024 Il prezzo delle azioni della società è sceso al di sotto di 1 dollaro dopo aver annunciato l'interruzione di alcune operazioni e la cessazione delle o...