AgriPV, ESG Eko Agro e Romelectro siglano accordo per 10 progetti per un totale di 170 MW

Share

ESG Eko Agro ha siglato un accordo con Romelectro per lo sviluppo di 10 progetti agrivoltaici, per un totale di 170 MW.

“Le aziende iniziali saranno situate in Toscana, Calabria e Basilicata, per poi estendersi ad altre regioni come l’Umbria, l’Emilia Romagna e la Puglia, per un portafoglio totale di 405 MW su venti aziende”, ha detto ESG EKO Agro.

La società italiana parla di progetti agriPV avanzati, in cui il protagonista dovrà essere l’imprenditore agricolo.

“Questa collaborazione ci offre un’importante opportunità per promuovere soluzioni agricole sostenibili ed eque in Italia, applicando un modello che consente una capacità di connessione conforme al PNIEC. Ciò consentirà indubbiamente di risparmiare tempo e risorse preziose, offrendo ai nostri agricoltori la possibilità di ottenere il sostegno economico in tempi più brevi – un obiettivo fondamentale che gli agricoltori hanno più volte sottolineato”, ha detto Salvatore Toscano, amministratore delegato di ESG Eko Agro.

Romelectro è uno dei principali appaltatori EPC in Romania. Le due società sottolineano che l’accordo si inserisce nel processo di rafforzamento delle relazioni economiche bilaterali tra Italia e Romania. Gli scambi commerciali tra i due Paesi sono aumentati di oltre il 20% nel 2022.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.