Enfinity chiude finanziamento da 25 milioni per quattro impianti da 134 MW nel Lazio

Share

Enfinity Global e Sienna Investment Managers (IM) hanno siglato un accordo di finanziamento Assetco da 25 milioni di euro della durata di 7 anni per la costruzione di quattro impianti fotovoltaici nel Lazio. Gli impianti, per una potenza complessiva di 134 MW, dovrebbero progressivamente entrare in funzione a partire dal secondo trimestre del 2024.

La produzione annua di energia prevista è pari a 225 GWh che verranno ceduti, almeno per i primi 10 anni, alla norvegese Statkraft con cui è già stato firmato un contratto di acquisto (PPA). Prima dell’accordo con Sienna IM, la statunitense Enfinity Global aveva già ottenuto, per gli stessi impianti, finanziamenti per 162 milioni di euro da un gruppo di banche internazionali.

Enfinity Global, scrive la stessa società, ad oggi conta in Italia 235 MW di impianti in costruzione, 2,1 GW di impianti in fase avanzata di autorizzazione e 2,3 GW di progetti di accumulo.

 “Questo finanziamento di Assetco si adatta perfettamente alla nostra strategia principale, che consiste nel realizzare investimenti di debito infrastrutturale ex articolo 9 con un focus sulla transizione energetica in linea con la promessa fatta ai nostri investitori”, ha detto Ronald Gaultier, Deputy Head of Infrastructure Debt Funds di Sienna IM, gestore patrimoniale della holding Groupe Bruxelles Lambert (GBL).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.