N-Sun Energy ottiene finanziamento da 213 millioni per 7 impianti in Italia e Spagna

Share

Un consorzio di istituti finanziari ha concesso due prestiti interconnessi a medio-lungo termine, per un totale di 213 millioni, a N-Sun Energy.

La piattaforma di sviluppo solare gestita da Alantra Solar userà i prestiti per la costruzione di sette impianti solari in Italia e Spagna per una potenza complessiva di 306 MW. L’accordo era stato già annunciato a gennaio, ma sono emersi nuovi dettagli sugli aspetti finanziari.

“Il prestito edilizio pro soluto necessita di una strutturazione meticolosa, simile a quella degli accordi di project financing standard, per garantire un rifinanziamento senza problemi al momento del completamento”, ha scritto DLA Piper.

DLA Piper ha assistito il consorzio di istituti finanziari. Il consorzio era guidato da Rabobank, con ABN AMRO Bank, BNP Paribas, Commerzbank e Rabobank come finanziatori. Apex Financial Services Spain ha agito come agente.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

FER X transitorio, per ARERA è “necessario ridurre i contingenti”
25 Luglio 2024 L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) il parere sull...