Thyssenkrupp Steel mette in funzione linea per produzione di acciaio elettrico a Motta Visconti

Share

Thyssenkrupp Steel ha messo in funzione una nuova linea di taglio a Motta Visconti, nel milanese. La linea fa parte degli investimenti dell’azienda nella mobilità elettrica e consente la produzione di acciaio elettrico ad alta efficienza per l’industria automobilistica.

“La nuova linea può tagliare fino a 500 metri di materiale al minuto e consentirà a thyssenkrupp Steel di raddoppiare la capacità produttiva di acciaio elettrico nello stabilimento di Motta Visconti”, ha scritto Thyssenkrupp Steel.

La linea produttiva è stata progettata per tagliare acciaio elettrico a partire da uno spessore di 0,20 millimetri.

“Questo materiale viene ulteriormente lavorato nelle officine di stampaggio per laminazione e infine installato nei motori di trazione ad alte prestazioni per veicoli elettrici”.

La società tedesca riporta che l’elettrificazione della mobilità sta portando a un aumento della domanda di prodotti avanzati e particolarmente sottili con un alto contenuto di silicio

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.