Emeren e Glennmont svilupperanno 155 MW di progetti di accumulo in Campania e Puglia

Share

Emeren e Glennmont hanno firmato un accordo di co-sviluppo di un portfolio di progetti di accumulo per un totale di 150 MW in Campania e Puglia.

“Questi progetti dovrebbero entrare in fase di costruzione alla fine del 2025 ed entrare in funzione all’inizio del 2027”, hanno detto lo sviluppatore di progetti fotovoltaici e il gestore di fondi.

La partnership prevede che i due progetti di accumulo a batterie siano autonomi.

“La collaborazione con Glennmont Partners rappresenta una mossa significativa per espandere il nostro portafoglio di progetti in Italia, soprattutto nel campo della capacità di accumulo delle batterie”, ha detto Yumin Liu, amministratore delegato di Emeren Group.

Secondo Francesco Cacciabue, Partner e CFO di Glennmont, questo nuovo portafoglio “genererà forti rendimenti per gli investitori”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...