Enertronica Santerno firma contratti per inverter centralizzati e trasformatori in “Italia Meridionale”

Share

Enertronica Santerno ha sottoscritto due contratti con un Independent Power Producer (IPP) italiano per la fornitura di “power station corredate di tutta la componentistica” necessaria alla connessione con la rete nazionale per due impianti fotovoltaici localizzati in Italia Meridionale.

Enertronica Santerno riporta che l’IPP ha chiesto di non essere citato, ma che si tratta di un “medio IPP italiano”.

“L’accordo di fornitura in questione si basa su prodotti centralizzati. In particolare su soluzioni skid, comprensive di trasformatori e protezioni di media tensione, la cui offerta commerciale spazia da taglie di 1 MW ad 8 MW”, ha detto Vito Nardi, CEO del produttore italiano, fornitore negli anni di inverter centrali per diversi progetti Enel. “L’accordo ha un valore complessivo di circa 1 milione di euro”, ha detto a pv magazine Italia.

Secondo la società, gli effetti economici dei contratti saranno prevalentemente concentrati nel corso del 2024, con le forniture da concludersi nell’anno in corso. Nardi spiega poi che le attività produttive e le forniture non si sono di fatto mai fermate, pur subendo “certamente dei ritardi”.

L’azienda è specializzata, per quanto riguarda il settore PV & Storage, in inverter centralizzati di grande potenza e, al momento, non offre soluzioni di tipologia string per applicazioni utility scale.

“Enel è uno dei nostri clienti principali ed auspichiamo che tale sia anche nel futuro. Preciso che l’accordo in oggetto non è relativo ad una fornitura vs EGP”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

La giunta licenzia il nuovo piano energetico del Veneto: 6 GW aggiuntivi da fonti rinnovabili
12 Settembre 2024 Il nuovo piano energetico licenziato dalla giunta della Regione del Veneto prevede un incremento di 6 GW aggiuntivi di energia elettrica da fonti rinn...