CER, GSE pubblica casi d’uso più comuni e newsletter esplicative

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha messo a disposizione due nuovi strumenti per favorire la diffusione delle comunità energetiche e per creare consapevolezza sui benefici.

“Sul sito, è disponibile una sezione dedicata ai casi d’uso più comuni per i clienti finali, consumatori di energia elettrica, affinché tutti possano diventare attori del cambiamento e fare la differenza,” ha scritto il GSE lunedì.

Settimana scorsa il GSE ha messo online i portali per l’invio delle richieste dei contributi per le Comunità energetiche e le configurazioni di autoconsumo previste dal Decreto CACER e dal TIAD, annunciando altre misure di supporto e completamento.

“Parte oggi anche la prima newsletter del GSE interamente dedicata alle CER, per approfondire i quesiti più complessi, essere aggiornati sulle novità e sui nostri eventi formativi e informativi, sia in modalità webinar che sul territorio”, ha aggiunto il GSE.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Dal Mase cinque pareri positivi per 304 MW di fotovoltaico in sei giorni
24 Aprile 2025 Dal 17 al 23 aprile il ministero ha rilasciato sei decreti di valutazione impatto ambientale (VIA) di cui uno solo esprime esito negativo.