Stellantis entra in un progetto argentino per raggiungere l’autonomia energetica del Paese

Share

La casa automobilistica Stellantis ha annunciato mercoledì che pagherà 100 milioni di dollari per acquisire il 49,5% della società argentina 360 Energy Solar. L’azienda riesce così a garantire un’autonomia energetica sostenibile nei suoi centri di produzione di Ferreyra (Córdoba) e El Palomar (Buenos Aires).

360Energy ha sviluppato e costruito il primo parco solare su larga scala dell’Argentina situato a Media Agua (provincia di San Juan), e ha sviluppato e costruito altri 10 parchi solari per più di 350 MWp nelle province di CatamarcaLa Rioja e San Juan. Attualmente gestisce sei impianti solari e ha progetti in cantiere in diverse fasi di avanzamento con la capacità di aggiungere 500 MWp nel paese.

Inoltre, 360Energy è stata la prima azienda in Argentina ad applicare sistemi di stoccaggio dell’energia nei suoi parchi e, come si legge in una nota, “promuove progetti di idrogeno verde per contribuire alla mobilità sostenibile e incorporare l’idrogeno nella matrice energetica di Stellantis”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.