Servizio ricerca di lavoro nel fotovoltaico: cinquantaquattresima edizione

Share

Repower Italia cerca a Bari un consulente tecnico commerciale fotovoltaico che avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento PMI proponendo soluzioni personalizzate ed innovative per la realizzazione di impianti fotovoltaici in autoconsumo. Si richiede pregressa esperienza nel settore tecnico-commerciale e nell’ambito specifico del fotovoltaico industriale e laurea in ambito ingegneristico.

A Vicenza, Smart Future cerca un progettista elettrico che sarà parte attiva del team di progettazione per commesse sia in ambito civile che in ambito industriale. Costituiscono titoli preferenziali esperienza in ambito fotovoltaico. Si richiedono un ottimo utilizzo di Autocad 2D, una discreta conoscenza della lingua inglese ed esperienza almeno biennale nel ruolo all’interno di aziende o studi di progettazione. Inviare il CV f.portinari@nullsmartfuture.eu

Laketricity, che ha sede a Verona, cerca un Floating Solar Project Engineer che prenderà parte al processo di sviluppo di impianti solari galleggianti in Italia. Il ruolo riguarderà la predisposizione di elaborati tecnici e progettuali necessari per le fasi di autorizzazione degli impianti. Sotto la responsabilità del Country Manager saranno affidati alcuni compiti tra cui le analisi di prefattibilità tecnica dei siti e predisposizione del layout preliminarie.

Tra le posizioni aperte di Omnia Solar, di Cherasco (CN), c’è un addetto backoffice a supporto dell’ufficio commerciale e marketing che si dovrà occupare di preventivazione, inserimento ordini clienti e fornitori, inserimento note e dati su CRM aziendale, preparazione documentazione commerciale, supporto alla forza vendite, all’organizzazione e alla gestione delle attività marketing, ma della gestione della comunicazione social e web.

A Roma, EF Solar Italia cerca un ingegnere esperto in inverter che opererà all’interno del dipartimento Engineering, occupandosi della progettazione di interventi di ammodernamento tecnologico degli impianti in esercizio (brownfield) e dei nuovi impianti in fase di sviluppo (greenfield), supportando anche le Operations nell’individuazione di soluzioni tecniche finalizzate all’ottimizzazione delle prestazioni impiantistiche ed all’evoluzione tecnologica del parco impianti di EF Solare Italia. La risorsa individuata, in sinergia con le altre risorse del team “Engineering”, riporterà direttamente al Responsabile d’Area.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

FER X transitorio, per ARERA è “necessario ridurre i contingenti”
25 Luglio 2024 L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha inviato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) il parere sull...