Solarwatt chiude la fabbrica di batterie in Germania

Share

Solarwatt, produttore tedesco di moduli solari e batterie, ha dichiarato questa settimana di voler interrompere la produzione di sistemi di accumulo a batteria presso lo stabilimento di Dresda, in Germania, alla fine dell’anno.

“Per motivi economici, purtroppo non è più possibile continuare a operare in Germania oltre il 2024”, ha dichiarato Detlef Neuhaus, amministratore delegato di Solarwatt.

Circa 170 dei suoi 750 dipendenti saranno colpiti dalla chiusura della produzione di moduli e batterie in Germania. L’azienda ha dichiarato che in futuro sposterà completamente la produzione di batterie e pannelli in Asia.

“Stiamo attualmente qualificando un partner di produzione per la nostra nuova generazione di prodotti”, ha dichiarato Neuhaus.

In futuro, Solarwatt ha dichiarato di volersi concentrare su soluzioni complete e su soluzioni per la gestione dell’energia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.