Commissione autorizza l’acquisizione del Gruppo LTC da parte di Nexans

Share

La Commissione europea ha approvato, ai sensi del Regolamento UE sulle concentrazioni, l’acquisizione del controllo esclusivo del Gruppo LTC SpA, da parte di Nexans, società con sede in Francia.

La Commissione ha concluso che la concentrazione proposta non solleva problemi di concorrenza, dato l’impatto limitato sulla concorrenza nei mercati in cui operano le società.

“Esistono sufficienti fornitori alternativi sui mercati in cui le attività di Nexans e del Gruppo LTC si sovrappongono”, ha scritto l’esecutivo europeo.

Il Gruppo LTC detiene l’intero capitale sociale di La Triveneta SpA, azienda attiva nella produzione e vendita di cavi una varietà di applicazioni elettriche per l’edilizia, l’industria e le rinnovabili.

“La Commissione invita i terzi interessati a presentare le loro eventuali osservazioni sull’operazione proposta. Le osservazioni devono pervenire alla Commissione entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione”, ha scritto l’esecutivo il 2 maggio.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.