Cubico raggiunge 1 GW di progetti di energia rinnovabile in fase di sviluppo in Italia

Share

Cubico Sustainable Investments ha detto di aver raggiunto oltre 1 GW di progetti di energia rinnovabile in fase di sviluppo in Italia.

“Oltre a un portafoglio operativo di quasi 50 progetti con una capacità totale superiore a 250 MW, la pipeline di sviluppo di Cubico comprende ora 28 progetti, molti dei quali in fase avanzata. Abbracciando tre diverse tecnologie: solare, eolica e sistemi di accumulo dell’energia delle batterie (BESS)”, ha scritto la società con sede a Londra, entrata come developer nel mercato italiano nel 2021.

Secondo Cubico, i primi progetti di sviluppo dovrebbero raggiungere lo stato di Ready to Build (“RTB”) all’inizio del 2025.

“Siamo impegnati a espandere ulteriormente la nostra pipeline e il nostro team per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo che ci siamo prefissati”, ha commentato Alessandro Asperti, country head per l’Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le azioni di SunPower scendono del 70%
22 Luglio 2024 Il prezzo delle azioni della società è sceso al di sotto di 1 dollaro dopo aver annunciato l'interruzione di alcune operazioni e la cessazione delle o...