Qualitas Energy firma vPPA da 27 MW con Salesforce

Share

Qualitas Energy ha firmato un contratto virtuale di acquisto di energia (vPPA) a lungo termine per 27 MW.

“Grazie a questo contratto, Salesforce, leader mondiale nel settore CRM [customer relationship management], acquisterà l’energia rinnovabile generata da questi impianti per i prossimi 15 anni. Ciò contribuirà a mantenere il 100% di energia rinnovabile per le sue operazioni”, ha scritto la piattaforma di investimento e gestione focalizzata sulla transizione energetica.

Oltre alla firma del vPPA, Qualitas Energy ha annunciato la chiusura di un’operazione di finanziamento per un totale di circa 55 milioni di euro. Il finanziamento copre non solo gli asset previsti dal vPPA, ma anche altri progetti, per arrivare a un portafoglio di 12 asset fotovoltaici in Italia, con una capacità installata totale di 53 MW. La società non ha però specificato in quali regioni intenda investire.

“Nonostante la relativa rarità dei vPPA in Italia rispetto ad altri Paesi dell’UE, il nostro approccio all’innovazione ci permette di offrire soluzioni che aiutano clienti come Salesforce a raggiungere i loro obiettivi climatici”, ha dichiarato Carlos Gutiérrez, VP Portfolio Management di Qualitas Energy.

Qualitas Energy sta attualmente esplorando contratti energetici a lungo termine nei Paesi in cui opera, tra cui Italia, Regno Unito, Cile, Germania e Spagna. Ha un portafoglio in Italia che comprende 26 MW collegati alla rete, 34 MW in costruzione e una pipeline di progetti da 1,4 GW attualmente in fase di sviluppo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le azioni di SunPower scendono del 70%
22 Luglio 2024 Il prezzo delle azioni della società è sceso al di sotto di 1 dollaro dopo aver annunciato l'interruzione di alcune operazioni e la cessazione delle o...