Industria di packaging autoproduce con il fotovoltaico un terzo del suo fabbisogno elettrico

Share

ènostra ha installato a Groppello Cairoli, in provincia di Pavia, un impianto fotovoltaico da 252 kW sul tetto del capannone dell’azienda Cosmotec, specializzata nella progettazione e produzione di packaging primario per i settori profumeria e liquoreria.

“Secondo le stime della produzione attesa, Cosmotec potrà autoprodurre circa un terzo del suo fabbisogno elettrico, consumando il 90% della produzione dell’impianto e cedendo alla rete il resto”, ha spiegato ènostra.

Da sempre attenta alla sostenibilità, dal dicembre 2020 Cosmotec è socia di ènostra, intraprendendo un percorso verso il consumo di energia 100% rinnovabile, in cui si inserisce anche l’installazione dell’impianto fotovoltaico per autoproduzione.

“Per noi non si tratta esclusivamente di una scelta etica, ma anche di un importante vantaggio competitivo che una maggiore sostenibilità ci offre nei confronti dei nostri competitor”, ha dichiarato Guido Ambrosone, General Manager di Cosmotec.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree Idonee, il TAR rigetta istanza per la sospensione del decreto
09 Settembre 2024 Il TAR del Lazio ha rigettato le richieste di Iberdrola, Erg Wind ed Erg Solar di sospensione del decreto ministeriale Aree Idonee. Nei ricorsi le tre...