Solaria ibriderà progetti in Italia e Spagna con BESS per 1,4 GW / 5,6 GWh

Share

Solaria annuncia l’acquisizione di 260 MWh di sistemi di accumulo a batteria (BESS) in Spagna, per un valore approssimativo di 20 milioni di euro. L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli sulla posizione, sul venditore o se si tratti di un progetto unico o multiplo.

Inoltre, la società ha firmato un accordo quadro con un fornitore di livello 1 per la fornitura di 1,4 GW di sistemi BESS, pari a 5,6 GWh di energia. Solaria utilizzerà queste batterie per alimentare alcuni dei suoi impianti solari in Spagna.

Solaria ha in cantiere 2,8 GW di BESS in Italia e Spagna.

Solaria ha inoltre firmato un accordo di acquisto di energia (PPA) a lungo termine di 10 anni per un volume totale di 1 TWh con la multinazionale Trafigura con sede a Singapore. L’accordo è legato a un progetto solare da 50 MWp in Spagna, ha riferito la società.

Nello specifico, il gruppo di energia rinnovabile fornirà a Trafigura energia rinnovabile proveniente da un impianto solare fotovoltaico da 626 MW presso il complesso Cifuentes-Trillo, situato a Guadalajara.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

L’italiana Innovo Renewables entra nel mercato tedesco
08 Maggio 2025 Con l'acquisizione di PH Consulting Engineering, specializzata in ingegneria per progetti fotovoltaici e sistemi di accumulo (BESS), Innovo Renewables...