Nyox realizzerà “il più grande impianto fotovoltaico su tetto industriale in Italia”

Share

Nyox, joint venture tra Edison Next e Polytec, realizzerà a Osoppo (UD) per Fantoni, azienda friulana del settore dell’arredo e dei semilavorati in legno, quello che dichiara essere “il più grande impianto fotovoltaico su tetto industriale in Italia e uno dei più estesi in Europa”.

Il progetto prevede l’installazione di 27.600 pannelli austriaci Sonnenkraft e profili di sostegno olandesi Panelclaw per 12,15 MW di potenza complessiva e 13,4 GWh di energia prodotta ogni anno. L’impianto fotovoltaico occuperà una superficie lorda di oltre di 130.000 metri quadrati e verrà realizzato mediante l’ausilio di elicotteri.

I lavori, dichiara la società, sono stati avviati il 1° giugno e si concluderanno entro la fine dell’anno. La realizzazione sarà eseguita da Nyox con formula EPC (Engineering, Procurement and Construction).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Agrivoltaico verticale in Austria, ricognizione sul campo: impianto da 1,9 MW
10 Luglio 2025 pv magazine Italia è stata invitata da Next2Sun in Austria per una visita all'impianto fotovoltaico in terreno agricolo in configurazione verticale ch...