Susi Partners acquisisce la quota rimanente della società italiana di servizi energetici Genera Group

Share

Nel 2020, il gestore di fondi svizzero Susi aveva acquisito una partecipazione del 75% in Genera Group e ora ha acquistato la restante quota del 25%.

“A seguito della transazione, Filippo Ghirelli si è dimesso dal consiglio di amministrazione e Richard Braakenburg, Co-CIO di Susi Partners, è stato nominato nuovo presidente”, ha scritto la società con sede a Zug.

Il Gruppo Genera offre a clienti industriali, commerciali e pubblici la fornitura e la gestione di infrastrutture energetiche per risparmiare sui costi energetici, decarbonizzare le loro operazioni e aumentare la loro indipendenza energetica, tra cui impianti fotovoltaici in loco.

“Con la crescente enfasi globale sulla decarbonizzazione e sulla sicurezza energetica, il Gruppo Genera è ben posizionato per capitalizzare le crescenti opportunità di mercato offerte dall’efficienza energetica e di processo e da altre soluzioni energetiche orientate al cliente”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stiamo entrando in una fase di mercato in cui ogni impianto fotovoltaico richiederà BESS, dice Whes
20 Ottobre 2025 "Ad oggi dall’inizio del 2025 si sono verificate lato acquisto solo 10 ore di PUN Index GME nullo mentre lato produzione ad esempio in zona Sud abbiam...