Nyox realizzerà “il più grande impianto fotovoltaico su tetto industriale in Italia”

Share

Nyox, joint venture tra Edison Next e Polytec, realizzerà a Osoppo (UD) per Fantoni, azienda friulana del settore dell’arredo e dei semilavorati in legno, quello che dichiara essere “il più grande impianto fotovoltaico su tetto industriale in Italia e uno dei più estesi in Europa”.

Il progetto prevede l’installazione di 27.600 pannelli austriaci Sonnenkraft e profili di sostegno olandesi Panelclaw per 12,15 MW di potenza complessiva e 13,4 GWh di energia prodotta ogni anno. L’impianto fotovoltaico occuperà una superficie lorda di oltre di 130.000 metri quadrati e verrà realizzato mediante l’ausilio di elicotteri.

I lavori, dichiara la società, sono stati avviati il 1° giugno e si concluderanno entro la fine dell’anno. La realizzazione sarà eseguita da Nyox con formula EPC (Engineering, Procurement and Construction).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...