Fotovoltaico, nuovo bando RFI da 13 milioni di euro

Share

Rete ferroviaria italiana (RFI) ha pubblicato ieri nella Gazzetta ufficiale della UE un nuovo avviso per la realizzazione di impianti fotovoltaici a Roma.

Il bando prevede l’affidamento di un accordo quadro per la fornitura e posa in opera su coperture piane di edifici esistenti o sulle pensiline da realizzare a copertura di posti auto nell’ambito del perimetro di stazioni appartenenti a Ferrovie dello Stato (FS).

Il valore stimato al netto dell’IVA è pari a 13.333.758 euro. Le offerte possono essere inviate entro le 12 del 6 ottobre tramite il portale di RFI.

Nelle ultime settimane, RFI è stata molto attiva in ambito energetico e, in particolare, fotovoltaico.

Il 1° agosto ha pubblicato un avviso da 16 milioni di euro per la realizzazione di altri impianti fotovoltaici a Roma. Sempre la settimana scorsa ha annunciato la società veicolo FS Energy che si occuperà dello sviluppo delle attività energetiche del gruppo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stiamo entrando in una fase di mercato in cui ogni impianto fotovoltaico richiederà BESS, dice Whes
20 Ottobre 2025 "Ad oggi dall’inizio del 2025 si sono verificate lato acquisto solo 10 ore di PUN Index GME nullo mentre lato produzione ad esempio in zona Sud abbiam...