In arrivo la CER toscana di Massarosa

Share

Con determina 575 del 21/08/2025 è stata avviata la fase di manifestazione di interesse per aderire alla Comunità energetica rinnovabile (CER) di Massarosa, in provincia di Lucca.

Il percorso formale aperto dal Comune di Massarosa apre la partecipazione a residenti e realtà socio-economiche, compresi condomini, imprese, enti del terzo settore e parrocchie, con il requisito di avere un’utenza elettrica attiva collegata alla cabina primaria del comune.

Gli interventi finanziabili includono nuovi impianti solari fotovoltaici, anche abbinati a sistemi di accumulo. Nel percorso istituzionale è stata avviata l’identificazione dei siti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, che saranno prioritariamente allocati su edifici pubblici.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

CER, GSE conferma chiusura dello sportello per il bando PNRR. Quali i rischi? Quali le opzioni rimaste?
16 Ottobre 2025 Le tempistiche per il completamento del progetto sono fissate al 30 giugno 2026 (fine dei lavori di installazione dell'impianto) ed al 31/12/2027 (ent...