Statkraft e Gestione Italia siglano Cppa fotovoltaico trilaterale con Uliveto e Rocchetta

Share

Uliveto e Rocchetta hanno siglato un corporate power purchase agreement (Cppa) trilaterale di sette anni con Gestione Italia e Statkraft. Il contratto prevede la fornitura di energia elettrica da fonte solare a partire dallo scorso agosto. Le società non hanno reso noti volumi dell’approvvigionamento.

A inizio 2024 Co.Ge.Di. International, gruppo che detiene i marchi Uliveto e Rocchetta, otteneva la certificazione di garanzia d’origine (GO) con Gestione Italia. La firma del nuovo contratto in partnership con Statkraft prevede, per gli impianti delle due società, la fornitura di energia da fonte solare certificata GO. Stando a quanto riporta una nota, si tratta del primo Cppa trilaterale nel nostro Paese.

Statkraft a dichiarato a pv magazine Italia che l’impianto di riferimento non è singolo e non è addizionale senza fornire ulteriori dettagli sulla fornitura.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cinque nuovi pareri ambientali positivi per 210 MW di fotovoltaico
07 Novembre 2025 Pubblicata anche un'altra valutazione datata a ottobre, salgono dunque a 21 per circa 1,5 GW di potenza i pareri favorevoli del ministero espressi lo...