Pacifico Energy Partners vende 45 MW fotovoltaici in Italia

Share

La tedesca Pacifico Energy Partners GmbH ha di recente venduto un portafoglio di tre progetti fotovoltaici in Italia per un totale di circa 45 MW a Mytilineos Energy&Metals, che a livello mondiale copre diversi settori di attività, tra cui l’energetico e il metallurgico. Attualmente, l’azienda si pone come punto di riferimento della metallurgia “verde” nel panorama europeo

I progetti su scala industriale, di cui Pacifico si occuperà e per cui fornirà servizi di asset management, saranno montati a terra e hanno già ricevuto le autorizzazioni nell’ambito delle procedure PAUR.

Fabian Herberg, amministratore delegato e fondatore di Pacifico, ha dichiarato: “Quando abbiamo avviato questi progetti nel 2019, Pacifico è stato tra i primi a credere che il fotovoltaico senza sovvenzioni fosse possibile in Italia. Ora siamo lieti di contribuire alla decarbonizzazione e all’aumento dell’indipendenza energetica di questo Paese. Mytilineos è l’attore giusto per trasformare i progetti in impianti all’avanguardia”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.