Encavis compra due parchi fotovoltaici a Montalto di Castro e Montefiascone

Share

Encavis sta acquisendo due progetti di parchi solari italiani pronti per la costruzione nella regione Lazio, a circa 100 km a nord-ovest di Roma. Il parco solare di Montalto di Castro avrà una capacità  di 55 megawatt (MW) e il parco solare di Montefiascone di 38 MW.

“Questa importante aggiunta, per un totale di 93 MW, porta la nostra capacità di generazione totale in Italia a circa 260 MW ed è anche un buon inizio per attuare il nostro ambizioso programma di crescita che prevede l’acquisizione di 600 MW di capacità di generazione quest’anno”, ha dichiarato Mario Schirru, direttore operativo di Encavis. “L’Italia, insieme a Danimarca, Germania, Paesi Bassi e Spagna, è uno dei mercati principali su cui concentreremo i nostri sforzi nei prossimi anni nell’ambito della nostra strategia di crescita sostenuta al 2027”.

Entrambi i progetti di parchi solari provengono dalla pipeline di sviluppo di Psaier.Energies di Bressanone, in Alto Adige. Dotati di moduli fotovoltaici bifacciali, i due parchi solari dovrebbero raggiungere una produzione media di elettricità di circa 154 gigawattora (GWh) all’anno.

Per la prima volta, l’operatore di parchi eolici e solari tedesco commercializzerà l’elettricità prodotta sul mercato italiano attraverso contratti di acquisto di energia elettrica a lungo termine (PPA). È previsto che entrambi i parchi solari siano gestiti da Stern Energy, con sede a Parma.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.