La Francia ha installato 2,4 GW di nuovo fotovoltaico nel 2022

Share

Il Ministero della Transizione Ecologica francese ha riferito che circa 743 MW di nuovi impianti fotovoltaici sono stati collegati alla rete francese nel periodo tra ottobre e dicembre. Grazie a tali nuovi impianti, la Francia paese ha raggiunto una capacità fotovoltaica installata cumulata di 16,5 GW alla fine di dicembre.

Le cifre presentate dal governo francese rivelano, inoltre, che il paese transpalpino ha installato 2,4 GW di nuovo solare lo scorso anno. L’anno precedente la Francia aveva installato 2,57 GW.

Nel frattempo, la capacità totale dei progetti solari in attesa di ricevere il permesso di connessione alla rete è ora di 14 GW.

Le regioni Nouvelle-Aquitaine, Auvergne-Rhône-Alpes, Provence-Alpes-Côte d’Azur e Grand Est hanno finora rappresentato il 70% di tutta la capacità di nuova connessione quest’anno. Sono le regioni con la maggiore capacità installata e rappresentano oltre il 70% di tutta la potenza cumulata connessa in Francia entro la fine di dicembre.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.