In Italia è in arrivo la gigafactory di batterie al litio di Pylon Technologies

Share

Pylon Technologies ha annunciato il piano per costruire il suo primo stabilimento in Italia attraverso Pylon LiFeEU, joint venture con sede a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Udine. Qui sorgerà la fabbrica dove si produrranno soluzioni di accumulo di energia in modo più stabile e sicuro per i clienti in Europa.

La jv è partecipata congiuntamente da Pylon Technologies Europe Holding BV, società di diritto olandese interamente posseduta da Pylontech, ed Energy, protagonista italiana nei sistemi di accumulo di energia per il settore residenziale e per le applicazioni su larga scala, che da dieci anni collaborano grazie a impegni condivisi per promuovere le energie rinnovabili. La nuova fabbrica veneta utilizzerà risorse e competenze di entrambe le parti per sviluppare e commercializzare prodotti di accumulo di energia in Europa , creando una nuova base per soluzioni innovative in tal senso.

La creazione del nuovo stabilimento si pone come significativa pietra miliare per questa azienda in rapida crescita, ad oggi ai vertici del mercato globale dell’energia delle batterie con oltre un milione di sistemi di accumulo di energia commissionati in oltre 80 paesi e regioni a partire dalla sua prima consegna nel 2013.

Geoffrey Song , vicepresidente di Pylontech, ha dichiarato: “Impostare la produzione localizzata è un passo importante per Pylontech poiché i nostri partner, soprattutto in Europa, hanno il desiderio di avere una catena di approvvigionamento più sicura e stabile. Abbiamo scelto il Veneto come punto di partenza che gode sia della saggezza di lunga data di Galilei che della nostra amicizia con Energy. Credo nel futuro super luminoso dell’industria delle energie rinnovabili nell’UE sfruttando saggezza globale e risorse locali”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.