Fotovoltaico da 1 MW per il nuovo ospedale di Monopoli – Fasano

Share

Tra le installazioni in cui è attiva l’EP Contractor Enerqos, gruppo Ameresco, c’è l’impianto fotovoltaico del nuovo Ospedale di Monopoli – Fasano, che si prepara ad essere la struttura più all’avanguardia del Centro-Sud Italia. La voce dell’azienda che ha spiegato i dettagli a pv magazine è quella di Massimo Albino Russo “Nella mia amata Regione Puglia siamo attualmente attivi con numerosi cantieri aperti su tetti, campi a terra, parcheggi fotovoltaici e campi di agrivoltaico”.

L’impianto avrà una potenza di 1 Mw grazie ai 1663 pannelli monocristallini Longi da 555 watt ciascuno monocristallino installati sulla copertura dell’ospedale e agli inverter Sungrow.

“Si prevede che entrerà in funzione entro la fine dell’estate 2023, andando a garantire con fonte rinnovabile il 50% del fabbisogno energetico dell’ospedale, una struttura tecnologicamente avanzata e molto energivora”, ha dichiarato Russo.

Una volta attivo, sarà in funzione anche un sistema di monitoraggio real time di tutto l’impianto fotovoltaico collegato con la centrale Enerqos di Milano.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.