SolarPower Europe rilascia nuove linee guida per l’agrivoltaico

Share

SolarPower Europe ha pubblicato “Agrisolar Best Practice Guidelines“, una nuova guida per la realizzazione di progetti agrovoltaici.

“L’obiettivo di queste Best Practice Guidelines è quello di attingere alle esperienze passate, offrire una panoramica dei casi aziendali esistenti, delle tendenze, delle innovazioni e delle migliori pratiche per l’implementazione, al fine di consigliare gli attori locali e internazionali su come implementare con successo le tecnologie agrisolari”, ha dichiarato il gruppo industriale.

Il documento descrive i requisiti minimi, le migliori pratiche e le raccomandazioni per gli sviluppatori di progetti e i responsabili politici. Si basa sull’esperienza che l’associazione europea dell’energia solare ha tratto dal suo gruppo di lavoro sull’uso del suolo e sulle autorizzazioni.

Il rapporto fornisce anche una serie di casi aziendali selezionati da diversi Paesi europei e presenta le migliori pratiche per le operazioni EPC e O&M. Inoltre, introduce le tecnologie più innovative per la costruzione di impianti fotovoltaici.

“Il rapporto si rivolge alle aziende del settore solare e agricolo, agli investitori, ai proprietari terrieri, ai dipartimenti governativi, alle autorità locali, alle associazioni di categoria, ai centri di ricerca scientifica, alle società di consulenza, ai fornitori e, più in generale, a tutte le parti interessate all’Agrisolar”, ha dichiarato SolarPower Europe.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...