Engie installa impianti fotovoltaici per 21 supermercati Conad

Share

Il gruppo energetico Engie installerà “chiavi in mano” impianti fotovoltaici presso 21 supermercati a marchio Conad che si trovano nelle Marche, in Puglia e in Abruzzo. Precisamente si tratta di 10 Conad, 1 Conad Superstore, 4 Spazio Conad, 4 Todis, 1 centro commerciale e 1 magazzino logistico.

Gli impianti fotovoltaici, previsti in taglie dai 100 kWp a 1 MWp, hanno una potenza complessiva pari a 4,3 MW grazie agli oltre 10.000 pannelli che verranno installati e saranno tutti destinati all’autoconsumo, garantendo in media la metà del fabbisogno energetico dei supermercati.

“L’obiettivo di Engie è accompagnare i partner nel percorso di decarbonizzazione offrendo soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. L’accordo con Conad rientra in questa strategia e ci consente, inoltre, di consolidare il supporto a un settore strategico come quello della grande distribuzione”, ha dichiarato Carlo Perrone, Direttore BtB di Engie Italia.

“Questo è l’anno della svolta energetica. Grazie all’ampia disponibilità di spazi sui tetti delle nostre strutture commerciali e l’innalzamento in performance dei pannelli fotovoltaici di nuova generazione, Conad Adriatico si è data due obiettivi: economico, perché l’approvvigionamento energetico da un impianto fotovoltaico, anche se parziale, rende sostenibili nel medio termine i costi di struttura; ambientale, perché contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 dovute a una fornitura elettrica basata su fonti non rinnovabili”, sono invece le parole di Lucia Grandoni, Direttore Sviluppo di Conad Adriatico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Prima procedura per DM Agrivoltaico: cosa succederà alle 643 richieste di partecipazione?
09 Settembre 2024 Alessio Pinzone, Senior Director Renewable Energy presso RINA Prime, ha detto a pv magazine Italia che "per evitare rischi, gli operatori dovrebbero s...