Engie installa impianti fotovoltaici per 21 supermercati Conad

Share

Il gruppo energetico Engie installerà “chiavi in mano” impianti fotovoltaici presso 21 supermercati a marchio Conad che si trovano nelle Marche, in Puglia e in Abruzzo. Precisamente si tratta di 10 Conad, 1 Conad Superstore, 4 Spazio Conad, 4 Todis, 1 centro commerciale e 1 magazzino logistico.

Gli impianti fotovoltaici, previsti in taglie dai 100 kWp a 1 MWp, hanno una potenza complessiva pari a 4,3 MW grazie agli oltre 10.000 pannelli che verranno installati e saranno tutti destinati all’autoconsumo, garantendo in media la metà del fabbisogno energetico dei supermercati.

“L’obiettivo di Engie è accompagnare i partner nel percorso di decarbonizzazione offrendo soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. L’accordo con Conad rientra in questa strategia e ci consente, inoltre, di consolidare il supporto a un settore strategico come quello della grande distribuzione”, ha dichiarato Carlo Perrone, Direttore BtB di Engie Italia.

“Questo è l’anno della svolta energetica. Grazie all’ampia disponibilità di spazi sui tetti delle nostre strutture commerciali e l’innalzamento in performance dei pannelli fotovoltaici di nuova generazione, Conad Adriatico si è data due obiettivi: economico, perché l’approvvigionamento energetico da un impianto fotovoltaico, anche se parziale, rende sostenibili nel medio termine i costi di struttura; ambientale, perché contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 dovute a una fornitura elettrica basata su fonti non rinnovabili”, sono invece le parole di Lucia Grandoni, Direttore Sviluppo di Conad Adriatico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

ContourGlobal annuncia due acquisizioni di progetti BESS in Italia per 1.598 MW
03 Luglio 2025 ContourGlobal riporta di aver acquisito 1,6 GW di progetti BESS in Italia con una capacità di accumulo di energia fino a 9,5 GWh in vista delle aste M...