Il fondo italiano FIEE investe 16 milioni di euro in Cubierta Solar e ne diventa azionista

Share

Cubierta Solar, società con sede a Benidorm specializzata nell’installazione di progetti fotovoltaici e di autoconsumo a batteria nel settore industriale e commerciale, ha ricevuto 16 milioni di euro da IEEF II, il secondo fondo per la transizione energetica della FIEE italiana, che entra così tra i suoi azionisti.

Cubierta Solar spiega che con questo aumento di capitale può “avviare l’esecuzione del suo Piano strategico del valore di oltre 150 milioni di euro nei prossimi cinque anni”.

Luis Navarro Buciega, fondatore di Cubierta Solar e nuovo CEO della società, ha spiegato: “Abbiamo dedicato due anni alla ricerca di un partner industriale con esperienza nelle rinnovabili che ci accompagni nel nostro progetto di crescita. In particolare, cercavamo un partner che portasse esperienza nel settore delle energie rinnovabili e ci aiutasse ad attuare il nostro piano strategico. Questo piano apre la strada alla crescita e all’espansione dell’azienda, che porta al suo consolidamento nel mercato nazionale e internazionale dell’autoconsumo industriale e all’installazione di batterie al litio ferro fosfato ad alta capacità”.

Cubierta Solar ha più di 10 anni di esperienza nel settore dell’autoconsumo industriale, totalizzando più di 75 MWp di potenza installata nei suoi oltre 200 progetti fotovoltaici su tetti e frutteti di autoconsumo e più di 9 MWh di progetti di batterie LFP .

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...