Consorzio tedesco pianifica fabbrica solare integrata verticalmente da 5 GW

Share

Il produttore tedesco di moduli solari Heckert Solar, il distributore di prodotti fotovoltaici Wattkraft e il più grande produttore europeo di vetro solare Intefloat hanno presentato un piano per costruire una fabbrica di moduli solari integrata verticalmente in diverse località in Germania.
Il consorzio ha dichiarato che investirà circa 2 miliardi di euro (2,18 miliardi di dollari) negli impianti di produzione. Grazie a questo nuovo investimento, l’attuale impianto di produzione di Heckert Solar a Langenwetzendorf, in Turingia, vedrà aumentare la sua capacità da 400 MW a 2,8 GW. Il consorzio costruirà poi un impianto da 5 GW per produrre polisilicio e celle solari presso un impianto di proprietà di Heckert Solar a Francoforte sull’Oder, nella Germania orientale.

Interfloat ha in programma di produrre vetro solare testurizzato privo di antimonio, a basso contenuto di ferro per la catena del valore aggiunto combinata in uno dei suoi siti industriali nel Brandeburgo.

Il consorzio ha anche affermato che i nuovi impianti di produzione produrranno moduli vetro-vetro con un’efficienza del 24% e un’impronta di carbonio inferiore a 18 grammi/kWh, che, secondo lo stesso consorzio, è conforme ai più elevati standard di sostenibilità ESG.

Le tre società non hanno rivelato ulteriori dettagli sul progetto.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...