Azienda farmaceutica di Latina installa un impianto fotovoltaico di oltre 1 MW

Share

Il percorso di decarbonizzazione e transizione energetica dell’azienda farmaceutica Haupt Pharma Latina, del Gruppo Aenova, coinvolgerà il suo sito produttivo di Borgo San Michele che conta 600 dipendenti e 40.000 mq di estensione e che si inserisce in un territorio considerato il polo farmaceutico laziale.

L’azienda farmaceutica ha firmato con Edison Next, società del Gruppo Edison, un contratto di 15 anni, con formula PPA, per la progettazione, installazione, manutenzione e gestione di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 1,135 MW, in grado di soddisfare il 23% del fabbisogno energetico dello stabilimento.

L’impianto avrà una superficie che si estenderà su circa 4.800 mq e sarà costituito da 10 inverter e oltre 1.800 moduli montati su strutture di sostegno a inseguimento solare con orientamento Nord- Sud.

“La quota di autoconsumo di energia elettrica rinnovabile prodotta dall’impianto fotovoltaico sarà pari a circa l’80%. La restante parte non autoconsumata sarà immessa in rete”, scrive Edison Next in una nota stampa, che aggiunge: “Questo impianto rappresenta un nuovo tassello del percorso che Edison Next e Aenova hanno iniziato insieme
quasi dieci anni fa con l’obiettivo di aumentare l’indipendenza energetica e diminuire l’impatto ambientale del sito
di Latina”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...