Impianto accumulo BESS da 200 kW: l’installatore racconta i prodotti scelti

Share

L’Arch. Pasquale Ricupero, progettista ed assistente tecnico di Novaenergy, con sede a Polignano a Mare (Ba) ha raccontato a pv magazine Italia di aver installato presso il committente Autotrasporti Curci, in Puglia, un impianto fotovoltaico da 245 Kw di potenza composto da 8 inverter Huawei da 30 Kw e una batteria Huawei Luna 2000 da 200 Kw.

Sotti i riflettori c’è lo Smart String ESS LUNA2000-200KWH, sistema smart per l’accumulo industriale con accoppiamento sul lato AC. Il progetto pilota è stato pienamente messo in funzione dopo 8 mesi dalla sua progettazione. Si tratta di un sistema di accumulo intelligente per l’uso industriale con 4 livelli protezione di sicurezza, resa maggiore DOD 100%, Smart O&M e IP55 per installazione esterna.

L’autoconsumo attuale raggiunto è pari al 70%, la batteria ha 200kw totali, con scarica massima di 110 Kw immediata.

I prodotti sono stati forniti a Novaenergy dal distributore Wattkraft. “Siamo entusiasti di condividere che Wattkraft Italia, in collaborazione con Huawei, ha appena completato l’installazione del primo impianto BESS da 200kWh in Italia”, ha dichiarato il distributore.

“Si tratta del  commissioning del primo Huawei Smart String ESS LUNA2000-200KWH-2H1 in Italia. Grazie all’integrazione dello storage, l’impianto fotovoltaico da 245 kWp di Autotrasporti Curci, con inverter Huawei SUN2000-30KTL-M3, costituisce un perfetto caso di studio di autoconsumo e pick shaving”, ha spiegato

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...